Festa nella Tana del Bianconiglio

Bianconiglio di AliceCosa nasconde veramente la Tana del Bianconiglio? Lo scoprireste se il trafelato Coniglio Bianco smettesse di correre come un matto e di controllare ossessivamente il suo orologio a cipolla e decidesse di organizzare una serata di relax e di festa tra amici.

“Sono in ritardo! In arciritardissimo!”
Bianconiglio

 

 

La proverbiale fretta del Bianconiglio, personaggio chiave nella storia di Alice del Paese delle Meraviglie, ha suscitato da sempre una grande curiosità, prima di tutto nella stessa protagonista della favola, che inizia il suo incredibile viaggio proprio inseguendo il Coniglio Bianco e ruzzolando dentro la sua Tana.

La Tana del Bianconiglio è diventata nella cultura contemporanea la metafora di un luogo segreto, ignoto, ma ricco di rivelazioni, se in uno dei cult movie degli anni 2000 se ne parla in questi termini:

“È la tua ultima occasione, se rinunci non ne avrai altre. Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant’è profonda la tana del bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più. (Morpheus in Matrix)

Se vi sembra uno spunto interessante per una Festa a Tema, potrebbe essere l’occasione per dare un party in cui tutti gli invitati sono travestiti da Personaggi di Alice nel Paese delle Meraviglie. 

Ecco alcuni costumi in maschera in tema “Alice”, compreso il Costume da Bianconiglio:

Loading...