Burlesque Party… la festa Burlesque

Festa Burlesque abbigliamentoCercate un tema stuzzicante per una serata spiritosa e creativa? Un Burlesque Party è l’idea giusta. Organizzare una bella festa a tema Burlesque non è difficile e forse tra corsetti, fascinator e piume di struzzo potrete riscoprire, insieme ai vostri ospiti, un modo originale per esaltare la vostra femminilità.

Il Burlesque è un’arte scenica tutta al femminile, per cui una festa Burlesque che si rispetti non può che avere come protagoniste assolute le donne. Per questo probabilmente un party Burlesque è molto indicato, ad esempio, per una divertente serata tra amiche, un po’ fuori dagli schemi

 

Il Burlesque nasce come una forma di teatro comico sofisticato, sensuale e satirico al tempo stesso. Per approfondire la storia e le origini di questa nobile arte, consigliamo la visita di Tutto Burlesque, sito di riferimento sul tema.

Oggi il Burlesque rappresenta per molte donne anche un particolare stile di abbigliamento. I colori vivaci, i tessuti preziosi, i seducenti modelli di corsetti, gonne e altri accessori  associati a questa forma d’arte esercitano un forte fascino sulle tendenze contemporanee della moda.

 

Come vestirsi?

Quale sarà l’outfit più indovinato per un Burlesque Party? Fornite ai vostri ospiti suggerimenti utili su come e dove acquistare articoli di abbigliamento Burlesque. Lo apprezzeranno molto perché, d’impatto, quello Burlesque può essere un codice di abbigliamento per un po’ scoraggiante… Ecco qui alcuni esempi di costumi e accessori validissimi per interpretare al meglio il look per partecipare a una serata Burlesque. 

Corsetti, corpetti, bustini

Loading...

Cappellini e fascinator per capelli 

Loading...

Gonne

Loading...

Accessori vari

Loading...

Calze

Loading...

Scarpe

Loading...

 

Un sorso di Burlesque

Cosa servire agli ospiti? Una selezione di cocktail deliziosi e… potenti, può essere la strada vincente. Vodka, rum e gin possono dare il giusto swing alla serata, ma interpretati in cocktail dai nomi fantasiosi e rigorosamente a tema. Ad esempio potrete dare ai cocktail i nomi delle artiste burlesque più famose di tutti i tempi: Bettie Page, Dita Von Teese , Dirty Martini, Lili St. Cyr, Sallie Rand, Angie Pontani, etc.

 

Note di Burlesque

La colonna sonora della vostra festa Burlesque? Swing, jazz, mambo, rock’n’roll… sono tutti generi che si abbinano benissimo a una serata a tema Burlesque. Scegliete secondo le vostre preferenze, ma con lo sguardo rivolto al passato, perché il Burlesque si nutre di un gusto orgogliosamente retrò. Se poi aveste a disposizione un vecchio giradischi o addirittura un grammofono… il party potrebbe prendere una piega vintage davvero oltre ogni immaginazione.

 

Consigli per l’illuminazione

Le luci sono fondamentali pre creare la giusta atmosfera della festa Burlesque. Un consiglio utile può essere quello di utilizzare luci soffuse e lampadine colorate (preferibilmente rosse) per dare un bagliore del tutto particolare all’ambiente. Anche belle candele colorate e profumate con particolari essenze possono essere una buona idea, ma occhio a non dar fuoco alle piume di struzzo del vostro boa!