Costumi ispirati a Once Upon a Time

Once Upon a Time è una serie televisiva fantasy made in USA andata per la prima volta in onda nel 2011. Sette per ora le stagioni, le prime ambientate nella cittadina fantastica di Storybrooke, nel Maine, l’ultima nel quartiere di Hyperion Heights a Seattle. La protagonista è inizialmente Emma Swan, poi suo figlio Henry Mills.

La trama, ambientata ai giorni nostri, si ispira a leggende appartenenti a fiabe famose (molte delle quali sono quelle rappresentate dalla Disney, di cui riprende nomi e personaggi) e a i classici della letteratura fantasy.

In Italia sta andando in onda su Netflix e in chiaro, inizialmente su Rai2, adesso su Rai4.

Può essere carino, per una festa a tema Serie TV, telefilm, personaggi famosi o eventi Comics, vestirsi in maschera ispirandosi ai personaggi di Once Upon a Time. Sono davvero tantissimi.

 

C’è Elsa di Frozen per esempio:

Ci sono Capitan Uncino, Peter Pan, Biancaneve, Campanellino, Pinocchio, Mulan, Crudelia De Mon, Aurora, Cenerentola, Belle, il Grillo Parlante, Aladdin, Gaston, Merida, Monsieur Hood. E questi sono solo alcuni dei personaggi delle fiabe.

E poi la Regina Mills, la controparte della Regina Cattiva a Storybrooke. Ed Emma Swan, la Salvatrice (figlia di Biancaneve), vestita con stivale marrone, jeans o leggins neri, t-shirt di cotone bianca o grigia, e l’immancabile giacca di ecopelle rossa.

 

Ecco di seguito qualche costume in maschera e qualche accessorio che può esserti utile per creare il tuo look ispirato a Once Upon a Time:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oltre all’uncino di cui sopra, anche questo pugnale può essere utile per completare il look di uno dei personaggi protagonisti della serie: Uncino

 

  Pugnale

 

 

Tutti i costumi e gli accessori di cui sopra li trovi su TUTTOCOSTUMI.IT – l’e-commerce del divertimento e dello spettacolo.