Ci siamo: è iniziata La Festa dell’Unicorno a Vinci (FI) uno degli eventi fantasy più attesi di tutt’Italia. Il 27, 28 e 29 Luglio 2018 tantissimi cosplayer “invaderanno” la famosa città di Leonardo.
Tanti saranno gli appassionati di fantasy, cartoon, series, manga e fumetti (ne sono attesi circa 40mila) che si ritroveranno alla 14° edizione dé La Festa dell’Unicorno.
Durante i giorni dell’evento, ad iniziare dalla mattina fino alla mezzanotte, vi si terranno quasi 400 spettacoli a tema; dislocati nelle 9 aree di cui si compone l’intera manifestazione.
Per le strade del centro storico si troveranno il Matrimonio Elfico, la Disfida di Arti Magiche, il Contest della Miglior Creatura Fantastica, la Parata degli Elfi e le Sireneidi.
Non mancheranno gli stand gastronomici, e “i banchini” dove poter acquistare tantissimi articoli a tema.
Il sabato e la domenica, si terranno 2 gare CosPlay aperte a tutti: una sarà di stampo più tradizionale. L’altra a tema Fantasy.
Ogni sera poi, sul palco centrale, in area Fumetti e Follie, si terrà un concerto diverso. Vi saliranno artisti di grosso calibro del panorama bands epic metal o cartoon. Come Cristina D’Avena.
Special guest di quest’anno Sean Astin (il Samwise Gamgee del Signore degli Anelli).
Ogni anno sui palchi della Festa dell’Unicorno si avvicendano infatti tantissimi ospiti di fama internazionale tra attori, artisti e CosPlayer.
Come arrivare
Per chi raggiungerà la manifestazione con i mezzi pubblici, potrà usufruire di un servizio navetta GRATUITO e CONTINUO.
Il tragitto dura circa 15/20 minuti (ovviamente è soggetto alle condizioni del traffico).
Le navette partiranno dalla Stazione di Empoli ed effettueranno una fermata intermedia davanti all’Hotel da Vinci di Sovigliana. Arriveranno alla Festa dell’Unicorno per poi fare il percorso inverso.
Inoltre è presente un servizio navetta GRATUITO anche da tutte le aree parcheggio, OGNI 5 MINUTI CIRCA.