Come celebrare la notte di Halloween? Se state cercando un tema interessante per il vostro party di Halloweeen (in casa o in un locale), ecco alcuni spunti per organizzare una fantastica festa di Halloween a tema e creare la giusta atmosfera per trascorrere in allegria (o nel terrore…) la notte più magica e spaventosa dell’anno!
Se state pensando di organizzare una festa di Halloween in casa o siete i proprietari di un pub o locale, qui troverete dei suggerimenti interessanti di temi per feste di Halloween oltre a dei consigli utili sui modelli di costumi Halloween per adulti più indicati per interpretare lo spirito della serata. Sarà importante anche scegliere le migliori decorazioni di Halloween per creare l’atmosfera del party.
Ecco la nostra carrellata di temi per i vostri Halloween party. Buon divertimento!
“Mad people Party” – Halloween è la note più insolita dell’anno, e può accadere di incontrare a piede libero personaggi dalla morale discutibile o dalla scarsa sanità mentale. Potrebbero essere proprio questi i protagonisti di un indimenticabile party di Halloween, dove gli invitati saranno rigorosamente “very anormal people”: criminali, assassini e altra gente poco raccomandabile. Potreste trovare ad esempio lo scienziato pazzo sempre più preda del suo folle desiderio di conoscenza, il matto in camicia di forza magari appena sfuggito a un ricovero coatto, il maniaco sadomaso e perverso con maschera in cuoio, il pericolosissimo detenuto fuoriuscito dal carcere di massima sicurezza, il clown assassino reduce da una strage tra il pubblico del circo, il subnormale oggetto suo malgrado di una irreversibile lobotomia.
“Dark Hollywood Party”. Quale migliore occasione di Halloween per rendere un grande omaggio al lato più oscuro del cinema hollywoodiano? Una serata Halloween a tema Dark Hollywood renderà omaggio ai film più cupi e gotici del cinema americano, ad esempio quelli del regista Tim Burton. Tra gli ideali costumi “dark movies” da indossare per la serata suggeriamo: Edward Mani di Forbice, V Vendetta, Joker, Batman, Cat Woman, Jack Skeleton e Sally, la Sposa Cadavere o Darth Fener di Guerre Stellari.
“Magical Mistery Night”. Halloween è una notte del tutto particolare, in cui si celebrano il mistero e la magia. Dedicare una serata a tema alle atmosfere pagane da “notte delle streghe” è un modo per omaggiare lo spirito più arcaico di questa festa. Tra i travestimenti consigliati suggeriamo un originale costume da strega o da leggendarie creature del bosco, come fate e elfi.
“Blood & Splatter Party”. I temi puramente horror vanno a nozze con la festa di Halloween. Le varianti possibili di questo tema sono infinite, qui suggeriamo un party a tema Blood & Splatter in cui utilizzare travestimenti da vampiro e scherzi splatter.
Classic Halloween Party. Una tradizionale “festa delle zucche” può riservare più di una sorpresa. Attrezzatevi con gadget, addobbi e decorazioni tipicamente halloweeniane, come candele e lanterne a forma di zucca, borsette per dolcetto o scherzetto, e travestimenti a forma di zucca, dall’abito, alla parrucca alle calze a tema.
“Monster Reunion Party”. E se la notte di Halloween fosse l’occasione per una indimenticabile “convention” di creature mostruose, di tutti i tipi? Allora tra gli invitati dovrete sicuramente prevedere la moglie di Frankenstein, la mummia dell’antico egitto, il clown infernale, vari zombie e orribili spettri.
Aracnofobia Party. Se rientrate in quel 5% della popolazione mondiale che soffre di cronica e isterica paura dei ragni questo party forse non fa per voi. A tutti gli altri, consigliamo di ricorrere a ragni e ragnatele in quantità per allestire la location della festa e per il vostro travestimento a tema “ragnesco”.
The Addams Party. Perché non trascorrere la sera di Halloween in piacevole compagnia della Famiglia Addams? Una festa a tema Addams renderà particolarmente vivace la notte più macabra dell’anno, e travestirsi da membro della Famiglia Addams sarà d’obbligo per partecipare. Qual è il vostro personaggio preferito? La disincantata Morticia, l’imprevedibile Gomez, lo stralunato Zio Fester o l’impertinente Mercoledì?
“Hell Demons Party”. Secondo l’antica leggenda, la notte del 31 ottobre si aprono le porte degli inferi. Spazio dunque ai più originali costumi da diavoli e demoni per partecipare al party più caldo dell’anno.
Se siete in cerca di altri spunti, visitate TuttoHalloween,it, il sito interamente dedicato alle migliori idee per celebrare Halloween.