Come celebrare al meglio l’ultima notte da single della futura sposa? La festa di addio al nubilato può essere organizzata con stili e toni molto diversi: classico, trendy, vintage, eccentrico… Ecco alcune idee e temi per festeggiare al meglio un party di addio al nubilato tra ironia, divertimento e piccole trasgressioni.
La tradizione dell’addio al nubilato è diffusa in molte parti del mondo. Durante questo evento le amiche della futura sposa festeggiano la protagonista della serata, per augurarle nel modo migliore la riuscita del matrimonio ma anche per festeggiare con lei “l’ultimo giorno di libertà” prima delle nozze. Giochi, scherzi, travestimenti, penitenze, sono alcuni degli ingredienti più divertenti dei party di addio al nubilato.
Ecco una carrellata di alcune idee di successo per organizzare il party, scegliere la giusta location, individuare il più appropriato stile per la festa, definire l’outfit migliore per l’abbigliamento della serata, trovare idee per scherzi divertenti. Tutte le immagini sono tratte da Pinterest. Buona visione e buon divertimento!
La festa di addio al nubilato in un locale notturno è sicuramente tra le scelte più diffuse per festeggiare a dovere la futura sposa con una sfrenata serata tra amiche. Il divertimento è assicurato, magari ravvivato da una “gara di bevute” o, per le più trasgressive, da uno spettacolo di striptease maschile.
Un Lingerie Party a tema Burlesque è un’idea decisamente stuzzicante per festeggiare gli addii al nubilato. Tra ironia, merletti e femminilità all’ennesima potenza, una serata all’insegna del Burlesque è una scelta azzeccata per divertirsi a indossare i panni delle cabarettiste retrò più amate del momento. Per idee su come vestirsi, consigliamo questa selezione di articoli moda Burlesque.
Che ne dite di un Party Bus? La festa di addio nubilato sarà “movimentata”, questo è certo. Se volete aggiungere una nota glamour alla serata, suggeriamo un outfit in stile clubwear.
Ideale per una festa più sobria, il Tea Party per addio nubilato è un’idea che coniuga lo stile con un’atmosfera rilassata, per trascorrere un elegante pomeriggio tra amiche in attesa del “grande evento”…
Un addio al nubilato per le vie della città? E’ lo Street Party, un modo simpatico ed eccentrico per celebrare l’evento. Spesso durante uno street party le amiche sottopongono la futura sposa a scherzi e penitenze, coinvolgendo i passanti (uomini). E’ consigliato un abbigliamento fuori dagli schemi, utilizzando parrucche colorate o veri e propri set di travestimento.
In un addio al nubilato la futura sposa è la regina della serata, non c’è dubbio. Allora perché non dedicarle una festa in stile “regale”?
Serata a tema “rosa”? Un Pink Party prevede che tutti o quasi gli elementi della festa – vivande, drink, inviti, decorazioni, abbigliamento delle invitate – sia di colore rosa. Quale modo migliore per augurare un “roseo futuro” alla sposa?
Troppo caldo per festeggiare in città? Un Beach Party è la soluzione giusta per un addio al nubilato fra amiche da trascorrere in riva al mare!
Per una simpatica festa in casa di addio al nubilato, cercate di curare ogni mimino particolare: organizzazione, inviti, festoni, addobbi, colori, bibite, vivande…
Consigli per la torta di addio al nubilato. Fatevi ispirare dalle ultime tendenze del Cake Design per confezionare un raffinato dolce a tema con un messaggio personalizzato e simpatico.